public/

“Bel Theatre Company” al I° Circolo Cappuccini

Imparare l’inglese con creatività è l’esperimento ben riuscito rivolto agli alunni della scuola primaria "I° Circolo Cappuccini".

La prova a cui sono stati sottoposti i piccoli, nelle giornate del 28 e 29 aprile, si inserisce nel progetto teatrale, promosso dall’associazione “Bell Bayond”,  “Bel Theatre Company”. Un teatro interattivo (con la rappresentazione in lingua inglese della favola di “Pinocchio” per le prime e seconde classi e di “Magic in the Attic” per le classi terze, quarte e quinte) che ha visto la partecipazione di tutti gli alunni dell’istituto ma anche di insegnati, dirigenti e genitori.

Il teatro si è rivelato mezzo perfetto per imparare l’inglese perché attraverso le emozioni, per  i bambini, l'occasione si è trasformata subito in gioco.

"L’idea di fornire ai ragazzi nuovi strumenti per conoscere una lingua è un’ottima opportunità - ha dichiarato il direttore Giuseppe D’Elia - quando durante la programmazione scolastica di settembre le insegnanti di lingua inglese hanno suggerito questo progetto, di comune accordo, abbiamo ritenuto che potesse essere un valido aiuto all’insegnamento della lingua inglese".

Un successo stando all’entusiasmo dei piccoli attori che, sulla scia dell’esperienza fatta, si spera possano continuare a studiare inglese con la stessa dedizione con cui hanno partecipato al progetto. 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia